Casarano a +4 sulla Nocerina, alla vigilia della trasferta di Ugento. Casarano a +4 sulla Nocerina, anche al triplice fischio del derby del Salento. Tutto invariato, dunque, ma naturalmente con una gara in meno da giocare. Ne restano cinque da disputare nel campionato di Serie D. E i rossazzurri arrivano al segmento finale del girone H con una serie aperta di quattordici risultati utili consecutivi, di cui ben dieci successi. Il più recente domenica ad Ugento: 3-2 con gol di Malcore, Loiodice e Milicevic. Tre punti pesantissimi nei giochi di vertice per la squadra del presidente Antonio Filograna, ottenuti sul campo di una realtà che nella versione casalinga viaggia ad una media da playoff.
Non molla di un centimetro, il Casarano, che conserva la possibilità di permettersi anche un margine di errore nel segmento conclusivo di campionato. Matteo Legittimo, capitano della squadra della sua città, preferisce evitare calcoli.
Ecco le ultime cinque della capolista: Casarano-Manfredonia domenica prossima al “Capozza”, Francavilla in Sinni-Casarano, Casarano-Andria, Gravina-Casarano e Casarano-Ischia. Delle prime otto in classifica, in pratica, i rossazzurri sfideranno solo l’Andria.