CalcioSport

Cerignola a San Giorgio. Francavilla-Bitonto per il secondo posto. Altamura-Bisceglie per la salvezza

La voleva fortemente, la finale. Ci ha provato, ma non l’ha ottenuta. Poco male, in ogni caso, per il Cerignola. Certo, resta il rammarico per la sconfitta ai rigori nella semifinale contro la Torres e per la mancata conquista dell’atto conclusivo nella Coppa Italia di serie D. Ora è già tempo di rituffarsi nel campionato. Gli ofantini hanno già festeggiato la promozione in serie C, ma vogliono comunque concludere nel migliore dei modi la splendida cavalcata. Tre gli appuntamenti da onorare: domani in trasferta contro il San Giorgio, mercoledì prossimo al “Monterisi” per il recupero contro il Brindisi, domenica 22 maggio, sempre in casa, contro il Sorrento. E poi, dal 29 maggio, partirà anche la caccia allo scudetto di serie D.

La squadra di Michele Pazienza, nonostante l’eliminazione contro la Torres, ha collezionato comunque il 35esimo risultato utile consecutivo in impegni ufficiali. Numeri da grande squadra. Domani c’è la penultima giornata di serie D. Tanti gli incroci che riguardano la lotta playoff e la bagarre salvezza. Mette in palio il secondo gradino del podio, invece, la sfida d’alta quota tra Francavilla in Sinni e Bitonto, seconda contro terza: fischio d’inizio al Fittipaldi previsto alle 16, stesso orario per tutte le partite della domenica. Sinnici attualmente in piazza d’onore, con due punti di vantaggio sui neroverdi, costretti a vincere per perfezionare il sorpasso.

Francavilla in Sinni e Bitonto sono già qualificate ai playoff. Manca un punto per sedersi al tavolo degli spareggi al Fasano, che ospita al “Vito Curlo” il Nardò: neretini pienamente in corsa per la salvezza diretta. Il Gravina può ancora sperare di rientrare tra le prime cinque: murgiani, domani di scena a Nola, che fanno il tifo contestualmente per il Molfetta, impegnato al “Paolo Poli” contro la Casertana. Posta in palio elevatissima al “D’Angelo”: match-point salvezza diretta per il Team Altamura, ultima spiaggia per agganciare in corsa il treno playout a disposizione del Bisceglie. Può mettersi al riparo da spiacevoli sorprese il Brindisi, se dovesse battere al “Fanuzzi” la Mariglianese. Idem il Casarano, in caso di colpaccio da tre punti a Nocera Inferiore. Completano il programma della 37esima giornata Rotonda-Virtus Matino e Sorrento-Lavello: partite fondamentali per la conferma della categoria delle due lucane.

Vedi anche

Back to top button