La stagione 2022/23 dell’Audace Cerignola, quella del ritorno tra i professionisti a 85 anni dall’ultima volta, ha preso il via nel segno delle conferme. Come quelle di Jimmy Allegrini e Giancarlo Malcore: capitano della promozione il primo, capocannoniere con 26 gol nella scorsa stagione il secondo.
Numeri da cannibale davanti alla porta avversaria quelli di Malcore, totalizzati in meno di due anni in gialloblù, dove era arrivato a ottobre 2020 dalla Pergolettese e nonostante un percorso inizialmente condizionato dal parziale stop del campionato per Covid. Così dopo aver esordito a 23 anni tra i pro, il centravanti 29enne è pronto a tornarci da protagonista in un momento di ascesa per la sua carriera.
Ambizione unita all’esperienza, la stessa assicurata da Jimmy Allegrini in difesa: il capitano 32enne, tra i pro già con Andria, Gubbio e Taranto, sarà tra i componenti della difesa nel Cerignola che verrà. E che attende altri arrivi dopo aver consolidato il parco under con il terzino Paolo Bianco, 2003 ex Fasano.