Michele Pazienza ha le idee chiare: sa che un risultato pieno contro il Pescara nel pomeriggio del Monterisi può dimezzare le distanze tra il Cerignola e il terzo posto, quello che vale l’accesso diretto alla fase nazionale dei playoff, e contribuire a rendere una stagione già molto soddisfacente quasi trionfale. In vista del match contro la formazione allenata da Alberto Colombo, l’allenatore gialloblù indica la ricetta da seguire in campo.
Una vittoria nelle ultime sei partite per il Cerignola, fresco di 0-0 a Taranto. Un successo nelle ultime cinque uscite per il Pescara. Non arrivano al match del Monterisi nella loro versione migliore le formazioni di Pazienza e Colombo. L’Audace ritrova in difesa Ligi dopo il turno di squalifica e farà leva su un rendimento casalingo che la vede al quarto posto nel girone C. Occhio però agli abruzzesi, terzi per percorso lontano dallo stadio di casa.
Fischio d’inizio alle 14.30. Non ci saranno i tifosi ospiti, per il divieto sancito dalla Prefettura di Foggia. La Curva nord sarà aperta a bambini entro i 10 anni di età, che accederanno gratuitamente all’impianto.