CalcioSport

Cerignola, c’è anche Sosa per l’attacco: Tisci ha quasi 50 gol in una stagione tra le sue certezze

Il Cerignola d’attacco di Ivan Tisci, allenatore che ha sempre impostato le squadre che ha allenato guardando dalla metà campo in su, avvia la campagna acquisti 2023/24 proprio con un profilo che si esalta negli ultimi 30 metri: quello di Franco Sosa, 28enne argentino che dopo aver concluso la scorsa annata con 12 gol e 8 assist nel girone H di Serie D con la Team Altamura ora si prepara a vivere la sua prima esperienza tra i professionisti in Italia dopo 100 partite tra i dilettanti: contratto biennale per lui, primo nome in un’estate che saprà di rinnovamento rispettando le basi in casa Audace.


Un restyling che inevitabilmente potrebbe coinvolgere l’attacco, dove non mancano i corteggiatori per i pezzi pregiati della rosa gialloblù: su tutti, Ismail Achik e Michele D’Ausilio. Sul classe 2000 marocchino, 10 reti e 8 assist tra regular season e playoff nella scorsa stagione, c’è il Bari ma non solo. Anche sul 23enne di Milano – 5 gol e 6 assist nella scorsa annata – ci sono gli occhi della B, dell’Ascoli in particolare. “Non abbiamo bisogno di cedere i nostri gioielli” ha ribadito più volte la proprietà nel corso della conferenza di presentazione del nuovo allenatore. E la sensazione è che giocatori come Achik, D’Ausilio e Sosa potrebbero andare a nozze nel 4-3-2-1 che Tisci ha in mente.


Al vertice dell’attacco ci sono poi i 15 gol messi a referto nella scorsa annata da Giancarlo Malcore, legato al club da un altro anno di contratto. Affiancato spesso da Filippo D’Andrea, 5 centri, nella scorsa annata, ha tanti estimatori ma potrebbe restare a Cerignola. Anzi, la società sta pensando di affiancargli un altro attaccante con caratteristiche simili nel segno di una stimolante concorrenza. Malcore, Achik, D’Andrea, D’Ausilio e anche Sosa: l’Audace si avvicina alla prossima stagione con un fatturato da 47 gol. Niente male, per chi vorrà giocare all’attacco.

Vedi anche

Back to top button