CalcioSport

Cerignola col Sorrento senza Leonetti e Martinelli ma con un Ligi già in forma: “Gruppo forte, proveremo a ripetere lo scorso campionato”

Potevano essere tre i punti del Cerignola, all’esordio nel campionato di serie C. Sarebbero stati tre, senza la “gemma” in pieno recupero di Firenze per il Messina, su punizione contestata dagli ofantini. Morale della favola: 2-2 ed un punto per la squadra di Ivan Tisci, nella partita del suo debutto in panchina tra i professionisti.

Tre giornate di squalifica per l’attaccante Vito Leonetti, una per il difensore Luca Martinelli. Entrambi, dunque, salteranno l’impegno esterno di sabato contro la matricola Sorrento: fischio d’inizio previsto alle ore 18.30 sul neutro del “Viviani” di Potenza. Il Cerignola ha fatto benissimo nella passata stagione in casa, meno in trasferta. E vuole provare subito ad invertire la tendenza con la valigia da viaggio.

Alessandro Ligi è sinonimo di qualità e garanzia di affidabilità in difesa. Ed è in buona compagnia, soprattutto con l’arrivo di Luca Martinelli, reduce dalla vittoria della serie C con il Catanzaro.

Niente assilli. Nessuna pressione. Ma anche niente limiti. Non se ne pone il Cerignola. Gli interpreti per ripetere il clamoroso campionato disputato nella passata stagione con i gradi di matricola, di sicuro, non mancano.

Vedi anche

Back to top button