Di fronte c’è la capolista. Cerignola, domani sera, in uno dei quattro anticipi della 24esima giornata, di scena a Castellammare di Stabia contro la regina del girone C di serie C: fischio d’inizio al “Romeo Menti” previsto alle 20.45. Non è probabilmente la squadra in assoluto più forte del raggruppamento, la Juve Stabia, ma è la realtà che sta sorprendendo tutti, addetti ai lavori compresi, ed è quella che nell’arco delle ventitré giornate è stata di sicuro la più costante e ha perso una sola volta, nel derby in trasferta contro la Casertana.
Morale decisamente in rialzo in casa Cerignola, dopo la clamorosa vittoria casalinga contro il Crotone. Successo, maturato nonostante una situazione momentanea di doppio svantaggio, che sicuramente può rappresentare un nuovo punto di ripartenza. Un po’ come è accaduto a metà dicembre dopo la vittoria nel derby contro il Foggia.
Il Cerignola si presenta a Castellammare di Stabia con questa classifica: ottavo posto, insieme al Sorrento, +5 sulla zona estranea ai playoff. E con una buona dose di rimpianti per qualche punto di troppo lasciato per strada. Questa squadra sta facendo un percorso positivo, è vero, ma più e più volte ha dimostrato di avere il potenziale per fare qualcosa in più.