Il tecnico Michele Pazienza non ha dubbi: quella contro il Lavello è stata una delle migliori prestazioni della stagione per il suo Cerignola. Bello, capace di esprimere un gioco offensivo e, soprattutto, vincente, come testimonia il 3-0 secco inflitto ai gialloverdi di Zeman nel derby appulo-lucano andato in scena al Monterisi.
Il momento difficile vissuto tra fine gennaio e prima metà di febbraio, con cinque partite senza vittorie, è solo un brutto ricordo. Il Cerignola ha replicato a quel segmento di campionato deludente con quattro vittorie e due pareggi in sei gare e quattordici gol realizzati negli ultimi quatto incontri, tra cui tre al Lavello: la rete splendida di Achik e la doppietta da bomber di razza di Malcore, quest’ultimo ora ad un solo centro dalla doppia cifra.
La prossima, già giovedì nel turno pre-pasquale, è Cerignola-Picerno, una sfida mai banale dalle parti del “Monterisi”. Potrebbe essere l’occasione per avvicinare ulteriormente la quota salvezza e, chissà, in caso di vittoria, cominciare a strizzare l’occhio verso il quinto posto.