Resta ancora l’eco, sullo sfondo, del comunicato stampa del presidente Nicola Grieco, dopo la vittoria interna del Cerignola contro la Viterbese. Un duro sfogo – c’è scritto nella nota – “per i 278 biglietti che non giustificano una serie C e l’attuale posizione in classifica”. Sempre sullo sfondo, però, c’è di nuovo il campo, che catalizzerà le attenzioni degli ofantini per altre due volte in questa settimana. Domani sera, a partire dalle ore 21, la squadra di Michele Pazienza giocherà al “Viviani” il derby appulo-lucano in trasferta contro il Potenza. Domenica prossima, invece, al “Monterisi”, nel terzo impegno concentrato in otto giorni, arriva il Crotone. Ofantini che giungono a questo doppio appuntamento con una serie positiva aperta di cinque risultati utili consecutivi.
Gli undici punti collezionati nelle ultime cinque partite hanno permesso al Cerignola di balzare addirittura in quinta posizione in classifica: tanta roba per una matricola partita per salvarsi.
Niente distrazioni, insomma. Il Cerignola, tra Potenza e Crotone, vuole continuare maledettamente a spingere sull’acceleratore.