Ha annullato il momentaneo vantaggio della Turris con il sesto centro in campionato di un sempre più soddisfacente Ismail Achik. Poi, però, il Cerignola è andato nuovamente sotto nel punteggio, ancora nel primo tempo, e non è più riuscito a rimontare i campani, anche per colpa della rete annullata in pieno recupero al neo entrato Mattia Montini. Morale della favola: si è interrotta dopo cinque risultati utili di fila la serie positiva degli ofantini.
Non è molto abituato alle sconfitte, il Cerignola. Merito del rendimento eccezionale delle ultime due stagioni, sempre con lo stesso timoniere: Michele Pazienza.
Testa alla prossima, dunque. Al derby casalingo contro la Virtus Francavilla: fischio d’inizio domenica al “Monterisi” previsto alle ore 20.30. Cerignola, sin qui molto meglio in casa che in trasferta, che troverà una squadra molto in difficoltà in questo campionato con la valigia da viaggio che però dieci giorni fa ha rotto il ghiaccio nel formato esterno vincendo ad Avellino. Sarà il primo appuntamento di un trittico in otto giorni, che proseguirà mercoledì 15 marzo a Picerno e si concuderà la domenica successiva con l’attesissimo derby in casa contro il Foggia. Una settimana che sarà determinante nella lotta per il terzo posto finale del girone C. La classifica, sia in caso di vittoria che di sconfitta, continua però ad essere un argomento non di priorità per Michele Pazienza.