CalcioSport

Cerignola, è qui la festa? Che entusiasmo per la promozione C: la gioia dei protagonisti

Lega Pro. É la nuova dimensione agonistica del Cerignola. Conquistata domenica scorsa con la vittoria sul Bitonto e al termine di una cavalcata trionfale: 32 risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa Italia. E poi, record su record: miglior attacco, miglior difesa, vantaggio siderale nei confronti delle rivali. Mancano quattro giornate al termine della stagione, ma la serie C è già una certezza per gli ofantini.

L’ultima volta in terza serie del Cerignola risale addirittura al 1937, ma quello era naturalmente un altro calcio. Il club del presidente Danilo Quarto approda, dopo una lunga attesa, nel calcio professionistico. Anche grazie al sostegno dell’ex patron Nicola Grieco, presente domenica al derby contro il Bitonto.

Non è finita. C’è ancora una Coppa Italia di serie D da provare a vincere: sabato, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, arriva a Cerignola il Cittanova nella sfida secca dei quarti di finale. Gli ofantini vogliono arrivare sino in fondo anche in questa competizione.

Vedi anche

Back to top button