Anno nuovo, vecchio Giancarlo Malcore. La stagione dell’Audace Cerignola nel girone C di Serie C, edizione 2023/24, ha avuto il via con un pareggio amaro al Monterisi contro il Messina: 2-2 il finale, griffato dalla rete di Firenze in pieno recupero per i siciliani e tra le proteste gialloblù. Le prime reti ufficiali dell’Audace non potevano però che portare la firma del suo attaccante principe: zampata sotto porta alla mezz’ora per l’1-1, affondo in profondità con sterzata e destro preciso per il 2-1 in avvio di ripresa. L’allenatore Ivan Tisci intanto vede il bicchiere mezzo pieno.
Se Malcore ha confermato di essere una garanzia e D’Ausilio è apparso già in forma, lo stesso non si può dire degli altri componenti di un reparto avanzato che ha salutato Achik nelle ultime ore di calciomercato. D’Andrea è mancato in precisione, Leonetti ha lasciato la squadra in 10 per un fallo di reazione evitabile. Nonostante questo, l’Audace ha messo a referto due gol e avrebbe potuto segnarne altrettanti.
Proprio sul capitolo disciplinare si sofferma Tisci. Sabato prossimo a Sorrento oltre a Leonetti mancherà Martinelli, espulso dopo il 2-2 per proteste. Due defezioni pesanti in una trasferta contro un avversario voglioso di riscattare la sconfitta dell’esordio contro il Giugliano.