Tocca a Giancarlo Malcore lanciare la sfida al Picerno, avversario che il Cerignola attende domenica sera al Monterisi. La squadra di Emilio Longo arriverà in Puglia forte di cinque vittorie di fila e del secondo posto. In casa gialloblù i compagni di viaggio sono il nono posto alla pari con Catania e Foggia e il bruciante pareggio incassato nel finale a Torre del Greco. Le rimonte al passivo sono sin qui la nota dolente del team allenato da Ivan Tisci, come conferma anche Pippo D’Andrea, co-capocannoniere dell’Audace a 5 reti, le stesse di Malcore.
Insieme Malcore e D’Andrea sono in doppia cifra. Un rendimento offensivo che trova sponda anche in altri compagni di squadra: D’Ausilio è a quota 3 gol e 5 assist, Leonetti ha trovato la via della rete, Neglia e Sosa la cercano. D’Andrea ha già eguagliato lo score della scorsa stagione e ha un obiettivo ben preciso.
Sono 29 i punti del Picerno, secondo con Benevento e a +8 sul Cerignola. Al Monterisi domenica sera arriverà il miglior attacco del torneo con 28 gol fatti. Quasi la metà del fatturato offensivo, 13, è stata firmata da Jacopo Murano.