I 60 minuti giocati da Giancarlo Malcore a Caserta l’11 maggio, nello 0-0 coinciso con l’eliminazione dai playoff, potrebbero essere gli ultimi con la maglia del Cerignola per l’attaccante? Le prime indicazioni in vista del calciomercato estivo 2024 lo farebbero pensare. L’attaccante originario di Milano è infatti nei radar di diversi club di Serie C e Serie D e la sensazione, dopo quattro anni con l’Audace, è che il futuro del 30enne possa non essere più a tinte gialloblù.
Ad anticiparlo erano state le parole del suo consulente di mercato Luigi Romano, che nelle scorse settimane spiegava come la storia tra le parti sembrasse destinata a finire con reciproca intesa. Voltando pagina dopo quattro anni in cui l’Audace Cerignola ha dato tanto al giocatore e Malcore ha ricambiato offrendo tutto se stesso a club e città. Sullo sfondo restano 75 reti in 140 partite, lo scettro di vice-capocannoniere interno di questa stagione alle spalle di D’Andrea, il salto di categoria dalla D alla C e due partecipazioni ai playoff di fila. Un bottino solo in parte condizionato dallo scarso impiego nel finale di stagione, con 143 minuti giocati nelle ultime sette partite.
In cima all’elenco dei potenziali acquirenti c’è il Trapani, società che pensa già alla costruzione della squadra che giocherà il prossimo campionato di C dopo aver dominato il girone I di Serie D. A interessarsi delle condizioni dell’attaccante anche Fidelis Andria in D e Potenza in C. Con un anno di contratto ancora siglato con l’Audace, il club ofantino non se ne priverà a cuor leggero: 300mila euro circa la richiesta di partenza per il cartellino. E la sensazione che si sia solo all’inizio di una partita a scacchi. In un Cerignola che presenta quattro giocatori a fine contratto – Krapikas, Trezza, Bianco e Allegrini – e un altro poker a fine prestito – Barosi, Rizzo, Ghisolfi e Lombardi – l’eventuale addio con il centravanti simbolo di questo quadriennio potrebbe rappresentare la prima, vera operazione in uscita della stagione 2024/25.