E ora il Cerignola fa veramente sul serio. Vince anche a Messina. Colleziona il terzo successo consecutivo nel campionato di Serie C. Comincia nel migliore dei modi sia il girone di ritorno che il 2024 agonistico degli ofantini, capaci di espugnare un domicilio sempre complicato come il “San Filippo-Franco Scoglio” con una prova di enorme temperamento. Gara facilitata dall’espulsione nel primo tempo dell’ex Fidelis Andria, Ortisi. Il collettivo di Ivan Tisci l’ha sbloccata in apertura di ripresa con il solito Malcore. Non si è disunito anche quando i siciliani hanno trovato l’immediato aggancio. E nel finale è arrivata la stoccata decisiva di D’Andrea.
Per la prima volta dal ritorno in Serie C, il Cerignola è riuscito a vincere tre partite consecutive nella stagione regolare. Nella scorso campionato, gli ofantini ci riuscirono solo ai playoff. L’altra buona notizia riguarda il feeling con il gol di Malcore e D’Andrea: rete della doppia cifra per il primo, sesto centro in campionato per il secondo.
Cerignola ottavo in classifica, per la prima volta con un significativo +5 sull’undicesimo posto in graduatoria. E domenica al “Monterisi” c’è lo scontro diretto con il Sorrento: fischio d’inizio previsto alle ore 20.45.