Paradossalmente, almeno a livello di stimoli, è più complicata la prossima partita che quella precedente. Non c’è bisogno di trovare motivazioni particolari, d’altronde, quando si prepara un derby come Foggia-Cerignola. Le motivazioni devono essere alte ed adeguate anche domani per gli ofantini, che ospitano al “Monterisi” la Viterbese, quindicesimo appuntamento del campionato di serie C.
Ci sono tante differenze tra le due squadre: il Cerignola ha nove punti in più dei laziali, è sesto in classifica e vanta una serie aperta di quattro risultati utili consecutivi. La Viterbese è in fondo alla classifica insieme a Fidelis Andria e Messina e nelle ultime cinque gare ha collezionato due pareggi. Ma…
Orario insolito, quello di Cerignola-Viterbese: fischio d’inizio al “Monterisi” previsto alle 12. Pazienza non gradisce molto.
Tre partite in otto giorni: prima la Viterbese, poi il Potenza in trasferta, nel turno infrasettimanale di mercoledì prossimo, e infine il Crotone in casa. Il Cerignola vuole inserire altri tasselli nel puzzle che vale la conferma della categoria professionistica.