Continua a vincere. Aumenta il margine sulle inseguitrici. Contribuisce ad alimentare l’entusiasmo della piazza. Altra domenica decisamente pro-Cerignola in archivio: tutto facile nel 5-1 rifilato dagli ofantini alla malcapitata Turris, davanti al pubblico del “Monterisi”.
Numeri sempre più massicci: quinta affermazione di fila, tredicesimo risultato utile consecutivo. Primato consolidato in classifica: ora è +5 non solo nei confronti dell’Avellino ma anche del Monopoli, reduce dal pari interno nel derby contro l’Altamura. E ancora: +7 sul Benevento (ben 12 i punti ottenuti in più rispetto ai sanniti dopo la sosta natalizia), +11 su Crotone e Potenza. E poi Raffaele può leccarsi i baffi per i gol dei suoi attaccanti: Salvemini ha fatto “13” in campionato con la doppietta alla Turris, a segno anche Achik (già match-winner a Giugliano), D’Andrea e Santarcangelo. Meglio di così…
Tutta la città ci crede nella Serie B. Quello che sembrava un sogno per il Cerignola, ora è un obiettivo da provare a prendersi.
La prossima tappa, la prima delle ultime undici, è fissata per domenica al “Viviani” di Potenza contro il Sorrento. C’è un sogno da alimentare che ormai un sogno non è più: è diventato un traguardo concreto.