CalcioSport

Cerignola pronto per il riscatto: sabato derby al “Fanuzzi” con il Brindisi. Ora è vivace anche il calciomercato degli ofantini

Il mercato è aperto e lo sarà sino alla fine del mese. Le vicende del campo restano prioritarie, tuttavia, per il Cerignola, che ha un obiettivo ben preciso in questa settimana: trasformare la delusione per la sconfitta interna con il Sorrento in rabbia agonistica in vista del derby in trasferta contro il Brindisi, in programma sabato al “Fanuzzi” con fischio d’inizio previsto alle ore 20.45.

Il mercato del Cerignola ha riguardato al momento solo il capitolo uscite: l’attaccante Franco Sosa si è trasferito al Monopoli in prestito con obbligo di riscatto dopo aver collezionato venti presenze e zero gol al “Monterisi”. Cessione al Messina a titolo temporaneo per Sabino Signorile, mai utilizzato da Ivan Tisci. Sul fronte entrate, le attenzioni sono rivolte sul reparto avanzato, dove pare sia da escludere la partenza di Vito Leonetti: piace, e già piaceva la scorsa estate, Raul Asencio del Potenza. Sondaggio a centrocampo per Tommaso Fantacci del Monterosi. Non si muoverà da Cerignola anche Peppe Coccia, che ha rinnovato il contratto sino a giugno 2025.

Coccia, jolly a disposizione di Tisci che può ricoprire più ruoli tra difesa e centrocampo, ora sta giocando con continuità.

Tra i più positivi della stagione del Cerignola, c’è il portiere lituano Krapikas.

Vedi anche

Back to top button