In 24 per la prima. Con tre defezioni con cui fare i conti e la consapevolezza di un gruppo che sa andare oltre le difficoltà. Ha avuto il via con questo spirito il cammino del Cerignola verso Biella, sede della prima partita del campionato 2024/25 della formazione di Giuseppe Raffaele. Venerdì sera i gialloblù saranno ospiti della Juventus Next Gen allo stadio Pozzo – La Marmora di Biella. Di fronte la novità assoluta del raggruppamento, quei bianconeri che toccheranno con mano per la prima volta il girone C di Serie C e che l’allenatore gialloblù prima di partire per il Piemonte ha fotografato così.
Tre gli assenti: lo squalificato Capomaggio e gli infortunati Sainz-Maza e Jallow, fermati rispettivamente da un affaticamento muscolare e una contusione. Nell’elenco dei convocati trovano invece posto il difensore Romano e l’attaccante Lorusso. Entrambi 2005, arrivano rispettivamente da Frosinone e Napoli e hanno firmato un triennale con il club gialloblù. Stessa entità del contratto che legherà al Cerignola Francesco Salvemini, attaccante 28enne arrivato a titolo definitivo dal Giugliano e in odor di titolarità contro la Juventus Next Gen.
Capitolo formazione: si riparte dal 3-5-2, con Tascone in regia affiancato da Ruggiero e uno tra Bianchini e Vono. Corsie laterali affidate a Coccia e Tentardini, con Cuppone favorito per affiancare Salvemini – più di Gagliano – in attacco. In difesa Visentin, Ligi e Gonnelli in pole per un posto davanti a Saracco. Portiere che guida il pacchetto dei tre estremi difensori, completato da Greco e Fares. Non ci saranno novità nel reparto, assicura il ds Elio Di Toro smentendo le voci che volevano il Cerignola interessato all’ex Taranto Vannucchi.