CalcioSport

Cerignola: serve la vittoria contro il Giugliano per centrare i playoff senza tenere conto degli altri risultati. Solita emergenza di formazione per Raffaele

Il destino nelle proprie mani. La qualificazione ai playoff tra le proprie mani. Ha un vantaggio, rispetto alle antagoniste, il Cerignola: può concentrarsi solo sulle proprie forze nell’ultima giornata del campionato di serie C: fischio d’inizio oggi su tutti i campi previsto, per obbligo di contemporaneità, alle ore 18.30. Agli ofantini, in realtà, interessa solo un campo, il proprio, il “Monterisi”, che ospita la sfida contro un Giugliano già certo di giocare gli spareggi per la Serie B ma che deve comunque provare a difendere l’attuale settimo posto in classifica. Vincere consentirebbe agli ofantini di giocare i playoff almeno da noni in graduatoria. Potrebbero, per una serie di combinazioni favorevoli, arrivare addirittura settimi e disputare in casa l’incontro del primo turno. Privilegi maturati dopo il blitz di domenica scorsa contro il Foggia allo “Zaccheria”.

Raffaele dovrà fare a meno degli squalificati Krapikas tra i pali e Tascone in mezzo al campo: Barosi in porta e Bianchini in mediana sembrano le scelte più scontate come sostituti. Oltre ai soliti lungodegenti, out anche Martinelli, che ha scontato le tre giornate di stop imposte dal giudice sportivo, ma che deve fare i conti con piccoli problemi fisici: morale della favola, non verrà rischiato. Uomini a parte, conterà soprattutto l’atteggiamento del Cerignola.

Vedi anche

Back to top button