CalcioSport

Cerignola stasera allo “Scida” per sfidare il Crotone. Solo problemi di abbondanza per Tisci: “Giochiamocela senza timori”

Il precedente – tra l’altro molto recente – fa ben sperare. E il precedente si riferisce allo scorso 8 aprile. Vinse 1-0 il Cerignola allo “Scida”. La decise contro il Crotone, in favore degli ofantini, Michele D’Ausilio. Quasi cinque mesi dopo, le due squadre si ritrovano di fronte sullo stesso rettangolo di gioco per il turno infrasettimanale della quarta giornata del campionato di serie C. Momenti diversi per le contendenti. La squadra di Ivan Tisci si presenta in Calabria da imbattuta. E dopo due pareggi consecutivi, ha rotto il ghiaccio lunedì sera al “Monterisi” contro il Brindisi. Il Crotone, invece, ha perso le più recenti due partite: in casa con la capolista Turris, in trasferta a Francavilla Fontana contro la Virtus. Il valore degli uomini di Lamberto Zauli, nonostante gli ultimi passi falsi, resta di prim’ordine per la categoria. Il Cerignola, però, vuole giocarsela senza atteggiamenti timidi.

Ci proverà il Cerignola. Proverà a rompere il ghiaccio anche con la valigia da viaggio. Fischio d’inizio previsto alle ore 20.45. Non ci sarà in attacco Vito Leonetti, chiamato a scontare la terza ed ultima giornata di squalifica. Per il resto, solo problemi di abbondanza per Tisci nella scelta dell’undici da schierare dal primo minuto. Squadra che vince non si cambia? Non è detto. Perché l’allenatore degli ofantini dovrà tenere conto dei tanti impegni ravvicinati. Lunedì prossimo, d’altronde, si torna già in campo per l’ultimo atto del trittico in otto giorni: arriverà, per la quinta giornata, la Juve Stabia al “Monterisi”.

Vedi anche

Back to top button