Luca Lombardi, Davide Barosi e Giancarlo Bianchini, sì. Raul Asencio, invece, no. Si è conclusa con tre innesti, nell’ultimo giorno dedicato alla sessione invernale, il calciomercato del Cerignola. Non si è concluso, però, col colpo più atteso: Raul Asencio, l’attaccante argentino, che resta così a Potenza. Nulla di fatto pure per Andrea Silipo: l’esterno offensivo resta al Monterosi. Lombardi, classe 2002, arriva con la formula del prestito dall’Ancona e ha giocato nella prima parte della stagione a Brindisi: è l’unico rinforzo per l’assortimento d’attacco. Arriva dall’Ascoli, sempre a titolo temporaneo, il portiere, classe 2000, Davide Barosi. Operazione che si è resa necessaria tra i pali alla luce dell’infortunio di Krapikas. La novità a centrocampo, invece, è Giancarlo Bianchini: l’argentino arriva dal Fasano e ritrova come allenatore Ivan Tisci. Stop al mercato, dunque. Ora torna a comandare il campo. Cerignola di scena stasera, nell’anticipo della 24esima giornata, contro la capolista Juve Stabia: fischio d’inizio previsto al “Romeo Menti” alle ore 20.45. Tutti convocati gli ultimi arrivati.
Il secondo miglior attacco del girone, quello del Cerignola, con Malcore e D’Andrea giunti rispettivamente ad 11 e 10 gol, contro la miglior difesa del raggruppamento: la Juve Stabia ha incassato soltanto 11 reti in 23 partite.
L’auspicio è sin troppo chiaro: dar seguito al clamoroso successo casalingo contro il Crotone. Il Cerignola vuole sentirsi all’altezza anche della prima della classe.