CalcioSport

Cerignola “vede” la vetta. Pazienza: “Ora pensiamo alla Coppa”. Tascone: “Non guardiamo la classifica”

La rincorsa alla vetta del campionato di serie D è partita all’indomani della sfida pareggiata in casa contro il Nardò, quando la società del Cerignola ha ribadito la fiducia totale al tecnico Michele Pazienza. Scelta azzeccata, come suggeriscono i successivi risultati: vittoria in Coppa Italia contro il Giugliano, tris di affermazioni in campionato contro Lavello in casa, Nocerina in trasferta e – storia di domenica scorsa – Mariglianese al “Monterisi”. Il punteggio finale, 4-0, parla di una faccenda semplice per gli ofantini. In realtà, la strada si è fatta in discesa solo quando Longo ha sbloccato il risultato ad una decina di minuti dal termine della prima frazione.

Il gol del raddoppio, prima dell’intervallo, lo ha realizzato Mattia Tascone, prospetto molto interessante del 2000.

Terza vittoria consecutiva e settimo risultato utile di fila in campionato per il Cerignola, balzato sull’ultimo gradino del podio in coppia con il Bitonto. Ora la vetta della classifica, occupata da domenica scorsa dalla Casertana, è distante due sole lunghezze.

Prossima fermata, almeno per quanto riguarda il campionato: Parabita contro la Virtus Matino. Poi le sfide in successione d’alta quota contro Francavilla in Sinni in casa e Bitonto in trasferta. Prima, però, c’è la Coppa Italia di serie D: domani, a partire dalle ore 15, arriva il Team Altamura al “Monterisi” per la gara secca dei sedicesimi di finale. Un appuntamento che il Cerignola non ha alcuna intenzione di snobbare.

Vedi anche

Back to top button