CalcioSport

#cerino10, il ricordo di un ragazzo speciale: partita la terza edizione del memorial Ruggiero Napoletano

Comincia sempre così: con il piccolo Francesco, di nove anni, che batte il calcio d’inizio del trofeo intitolato alla memoria di suo fratello, Ruggiero Napoletano, giovane e promettente quindicenne calciatore barlettano scomparso prematuramente tre anni fa, il 28 dicembre del 2018. È cominciata così ieri pomeriggio, sul sintetico barlettano del “Manzi-Chiapulin”, la terza edizione del memorial dedicato a #cerino10, l’hashtag che riporta il suo soprannome e il suo inseparabile numero di maglia, quando giocava con le Medaglie d’Oro Barletta. Ruggiero Napoletano è semplicemente indimenticabile.

Otto le squadre iscritte al memorial Napoletano, appartenenti alla categoria under 17 : Bari, Fidelis Andria, Monopoli, Bitonto, Bisceglie, Unione Calcio Bisceglie, Levante Azzurro Bari e, naturalmente, Medaglie d’Oro.

Ieri c’è stato lo start degli incontri validi per i gironi eliminatori. Si prosegue oggi e domani, a partire dalle ore 15.30. Giovedì, invece, spazio alla giornata conclusiva: semifinali nel primo pomeriggio, finalissima alle ore 18, a seguire le premiazioni. Sarà presente anche una delegazione dell’Aido – Gruppo Comunale di Barletta. I genitori di Ruggierino, papà Massimo e mamma Nunzia, con un gesto di straordinaria generosità, hanno autorizzato la donazione degli organi di “Cerino”. Un giovane altrettanto straordinario, il cui ricordo continua ad essere indelebile nel cuore e nella mente di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.

Vedi anche

Back to top button