Altri SportSport

Che successo per la “Coppa Città di Bisceglie” di ciclocross: 224 iscritti, in evidenza i pugliesi

La solita “storia”: successo sotto il profilo organizzativo, livello tecnico della competizione come sempre molto alto. Non ha tradito le attese della vigilia la 25esima edizione della “Coppa Città di Bisceglie”, l’evento di ciclocross, organizzato in maniera impeccabile dalla Polisportiva Cavallaro, valido anche come dodicesimo memorial “Preziosa” nonché come terza e penultima tappa del prestigioso “MediterraneoCross”. È tra le competizioni più longeve del calendario invernale in Puglia, è inserita da diversi anni nel calendario nazionale della Federciclismo e complessivamente, nella zona di Conca dei Monaci, nei pressi della litoranea di ponente, ha coinvolto ben 224 atleti: numeri da record, in buona sostanza, per la manifestazione.

La prima partenza (gara promozionale riservata ai G6) ha visto l’affermazione di Gabriele La Notte della Ludobike in ambito maschile e di Noemi Fracchiolla del Team Eurobike tra le femminucce. A seguire è toccato ad Allievi ed Esordienti, con il successo di Alex Fratti della Michele Bartoli Academy ed il terzo posto assoluto del compagno di società Mirco Sasso (biscegliese, in prestito temporaneo dalla Pol.va Cavallaro), a sua volta vincitore tra gli Allievi di primo anno, mentre tra gli Esordienti si è imposto Francesco Dell’Olio, portacolori dell’Avis Bike Ruvo. La terza partenza, incentrata sugli Junior, si è conclusa con la vittoria dell’andriese Simone Massaro. In questa categoria la Cavallaro ha sfiorato di appena 10” il podio con il tenace Mirko Agrosì, quarto classificato al termine di una prova convincente dinanzi al compagno di squadra Giuseppe Cassano.

Il coratino Vittorio Carrer ha primeggiato nell’ultima gara in programma, riservata agli Agonisti e agli Amatori fascia 1. In questa competizione la Pol.va Cavallaro si è distinta grazie all’ottimo Leo Santeramo, settimo assoluto e terzo classificato tra gli Elite. Quinto posto e vittoria di categoria (Master 3), infine, per il biscegliese Giuseppe Belgiovine (Team Eurobike).

Vedi anche

Back to top button