Due gol di vantaggio e più di un piede e mezzo in finale nei playoff nazionali di Eccellenza. È a buona parte dell’opera il Città di Gallipoli. Il puzzle, tuttavia, è ancora da completare: domani, al “XXI Settembre-Franco Salerno” di Matera, a partire dalle ore 16.30, c’è la finale di ritorno contro il Città dei Sassi. I salentini, vittoriosi 2-0 nel match casalingo dell’andata, partono in una situazione di oggettivo vantaggio, ma preferiscono non fare calcoli. Realizzare un gol, tra l’altro, obbligherebbe i lucani a farne poi quattro per passare il turno.
Stesso punteggio nei primi 90 minuti dell’altra semifinale, con l’Agropoli che ha battuto 2-0 in casa l’Iserna. Non è il momento, garantisce l’esperto difensore Pietro Stranieri, di cominciare a studiare i campani, in vista di un possibile incrocio nella doppia finale che metterà in palio la promozione in D.
Il Città di Gallipoli è una matricola del campionato di Eccellenza, ma ha voglia di bruciare le tappe candidandosi nei prossimi anni a rappresentare il calcio giallorosso sul palcoscenico nazionale. Primo step, naturalmente, centrare la promozione in serie D.