Salvatore Maurelli riparte da Corato e il Corato riparte da Salvatore Maurelli. Fine della telenovela legata alla possibile mancata iscrizione del club neroverde al prossimo campionato di Eccellenza. Carte cambiate nel giro di pochi giorni, per un’avventura che il 49enne barese, da calciatore a Corato nella stagione 2012-2013, avvia dopo le tappe in panchina con Fortis Altamura e Virtus Palese.
Dispoto, Frappampina e Santoro sono le prime conferme. Tra le operazioni praticamente chiuse ecco Lorenzo Bozzi, portiere del 2002, il terzino destro classe 2001 Christian D’Alba, e Simone Fanelli, centrocampista 26enne che nella scorsa stagione è stato a Bisceglie. Altri due sono gli arrivi commentati da Salvatore Maurelli.
Il mercato del Corato ora punta a un nome pregiato nel reparto avanzato. Lo ammette lo stesso Maurelli.
Un’incognita è invece quella riguardante la sede di gioco del Corato 2023/24, con lo stadio Comunale pronto solo per la stagione successiva.
Il Corato ha deciso così di puntare su un allenatore con esperienza nel lavoro con i giovani per traguardare il gruppo alla salvezza, obiettivo di partenza in questa stagione.