CalcioSport

Corato, la vetta è a -3, Diomande: “Teniamo i piedi per terra, testa solo alla sfida all’Orta Nova”

Meno tre dalla vetta, divisi tra il sogno di vincere il campionato e il dovere di difendere il terzo posto: è il presente del Corato nel girone A di Eccellenza pugliese. La vittoria per 3-1 sul campo del Foggia Incedit ha permesso ai neroverdi di Fabio Di Domenico di salire a quota 40 punti dopo 19 turni di campionato e di accorciare le distanze dal duo Manfredonia-Bisceglie, oggi alla guida della classifica dopo lo 0-0 nello scontro diretto di domenica scorsa. Il centrocampista Ismael Diomande non ha dubbi sul valore dei tre punti conquistati in terra dauna.

Ha cambiato marcia da due mesi a questa parte, il Corato: sono 19 i punti conquistati nelle ultime sette partite di campionato, con sei successi intervallati dal 2-2 casalingo contro il Real Siti. Per Diomande però non è tempo di guardare oltre il presente.

Classe 1999, nonostante i suoi 24 anni Diomande ha già vissuto diverse esperienze nel calcio italiano. Da Monopoli a Corato, il suo bagaglio è già ricco di esperienze.

La testa è solo all’Orta Nova, prossimo avversario che i coratini attendono domenica nel 20esimo turno di campionato. Obiettivo, altri tre punti per continuare a inseguire quella coppia che ha indossato i panni di lepre in vetta.

Vedi anche

Back to top button