CalcioSport

Di Donato alla vigilia di Picerno-Altamura: “Uniti per fare risultato”. E su Leonetti…

“Donato Curcio” di Picerno, più di tre mesi dopo. Il Team Altamura torna nello stadio in cui il 18 agosto, nella seconda partita di questa stagione, ha battuto 3-1 in trasferta i lucani, dopo i tempi supplementari, e centrato il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia di Lega Pro. Ci torna per il derby appulo-lucano di campionato, valido per la sedicesima giornata del girone d’andata. I murgiani si presentano con una serie aperta di sei risultati utili consecutivi, equamente distribuiti tra vittorie e pareggi, e in questo segmento di partite hanno ottenuto il doppio dei punti dei lucani: 12 contro 6. Nella classifica generale, però, il Picerno ha tre punti in più dell’Altamura: 22 contro 19.

Non mancano, come accade ormai da un po’ di partite, problemi di formazione per Daniele Di Donato, che alla lista degli infortunati deve aggiungere anche lo squalificato Vito Leonetti, autore di nove gol in stagione. Fu proprio l’attaccante andriese, tre mesi fa, a decidere la sfida di Coppa Italia con una doppietta. Questa volta non ci sarà e non potrà migliorare il suo score in campionato: sin qui ha fatto centro in ben sette occasioni.

Picerno-Team Altamura, anticipo del venerdì valido per la sedicesima giornata di Serie C: fischio d’inizio previsto alle ore 16. La partita del “Donato Curcio” è la prima di un trittico in nove giorni per i biancorossi: martedì pomeriggio a Potenza c’è l’ottavo di Coppa, sabato 30 il match interno contro il Trapani.

Vedi anche

Back to top button