Rinforzare la rosa del Cerignola durante il mercato di gennaio o dare fiducia ai protagonisti dell’attuale quinto posto in classifica evitando di andare a rompere gli equilibri creati in cinque mesi di lavoro? Risponde il direttore sportivo Elio Di Toro.
Un profilo interessante per il mercato in entrata è sicuramente Paolo Bosisio, difensore classe 2022 di proprietà del Bari. Di Toro conferma.
Sul fronte uscite, invece, hanno lasciato Cerignola gli elementi che non hanno avuto spazio nella prima metà di stagione, i giovani Giuseppe Montaperto, Pablo Vitali, Paolo Bianco, Vincenzo Farucci e Christian Basile. Non si muoveranno dal “Monterisi”, invece, i pezzi pregiati della rosa, compresi Capomaggio e Achik, richiesti anche da realtà di categoria superiore.
Sabato torna il campionato. C’è la prima del nuovo anno per il Cerignola, che sarà di scena in trasferta contro il Giugliano: fischio d’inizio allo stadio “Partenio-Lombardi” di Avellino previsto alle ore 17.30. Trenta punti sono in cassaforte, ora non resta che completare l’opera e collezionare gli ultimi tasselli per riempire il puzzle della salvezza.