Altri SportSport

Diego Cioce del Team Scattarella di Noicattaro vola ai Campionati Europei di kickboxing

Round dopo round Diego Cioce si è fatto strada nel mondo delle arti marziali a colpi di ganci, diretti, montanti e le più svariate varianti di calcio. Già campione regionale e interregionale, il giovanissimo atleta di Cellamare ha conquistato il titolo di campione nazionale di kickboxing ottenendo la medaglia d’argento nel Campionato Nazionale Assoluti tenutosi a Jesolo, che gli ha consentito la convocazione nella squadra nazionale italiana con cui volerà a Istanbul, in Turchia il prossimo 25 agosto per i Campionati Europei.

Il quindicenne, che da sempre si è distinto per talento e qualità tecniche, fa parte dal 2018 del New Fight & Fitness Team Scattarella di Noicàttaro, palestra affiliata alla FederKombat, che da poco è stata inserita tra le Federazioni Sportive Nazionali del Coni. La scuola del coach Giuseppe Scattarella, che in passato ha sfornato altri campioni del calibro di Antonello Dell’Olio, può ora festeggiare un altro grande traguardo dopo quello di Antonio Vincotto, anche lui campione nazionale.

Con i nostri microfoni ci siamo recati a Noicattaro, nello show room del noto brand Sofarm, azienda leader nella vendita di divani di pregiato stile e fattura, materassi e poltrone relax, nonché sponsor della palestra dove Diego, figlio di papà Alessandro e mamma Giovanna, che da sempre lo supportano, sta crescendo come uomo e come atleta.

Vedi anche

Back to top button