CalcioSport

Domenica da brividi in serie D: Taranto ospita Casarano. C’è Lavello-Bitonto

Recuperi domenica scorsa. Recuperi mercoledì. Domani, invece, torna, con un programma quasi completo nel girone H, il campionato di serie D. Quasi, perché si giocheranno sette gare sulle nove in scaletta: le altre due sono state rinviate a data da destinarsi per Covid. Doppia sfida tra compagini che puntano al massimo obiettivo: derby di Puglia fra Taranto e Casarano, derby appulo-lucano fra Lavello e Bitonto. Capolista attuale e reale del raggruppamento contro capolista virtuale del girone: è l’incrocio d’élite che andrà in scena allo Iacovone, che offre milioni di spunti. I padroni di casa del Taranto guidano la classifica con due punti in più rispetto ad un Casarano che però ha giocato una partita in meno. Di fronte non solo le prime due della graduatoria, ma anche la miglior difesa del girone, quella jonica, e il miglior attacco, quello dei rossazzurri, seppur in condomio con il Lavello. Non sarà una partita decisiva, anche perché ci sono tante altre realtà che possono aspirare alla promozione in serie C, ma saranno novanta minuti che incideranno parecchio nei giochi di vertice. Le antagoniste, inutile nasconderlo, sperano che allo Iacovone finisca in parità.

Due antagoniste di Taranto e Casarano sono Lavello e Bitonto, una di fronte all’altra domani pomeriggio sul sintetico di Venosa. Lucani reduci da due vittorie consecutive, neroverdi che vantano una serie aperta di cinque risultati utili consecutivi e che tornano a giocare a distanza di tre settimane dal pari contro il Molfetta. Bitontini con diverse assenze: due i calciatori risultati positivi al Covid nell’ultimo giro di tamponi, a cui si aggiungono gli infortunati.

Ha una serie aperta di cinque risultati utili di fila anche il Molfetta, che si è sistemato in settima posizione dopo il recupero casalingo vinto mercoledì contro il Portici. Domani, intanto, c’è un’altra campana sul cammino dei biancorossi al Paolo Poli, vale a dire il Sorrento.

Derby di Puglia che mette in palio punti pesanti in chiave salvezza, invece, quello che andrà in scena al Vito Curlo tra Fasano e Gravina, che si ritrovano di fronte a distanza di due mesi dall’ultimo precedente, vinto dai murgiani al Vicino: successivamente, niente più successi per i baresi, niente più sconfitte per i biancazzurri.

In scaletta anche un derby di Basilicata: gioca in casa un Francavilla in Sinni che vive un momento delicato, gioca in trasferta un Picerno che ragiona sempre da grande. Fischio d’inizio previsto alle ore 14.30 su tutti i campi.

Rinviate per Covid, infine, le sfide tra Team Altamura e Puteolana e fra Nardò e Aversa.

Vedi anche

Back to top button