CalcioSport

Dopo la Coppa, c’è il Gravina per il Bitonto. Si avvicinano scontri diretti per neroverdi

Non c’è tempo per godersi la qualificazione ai sedicesimi di finale di Coppa Italia di serie D, ottenuta mercoledì ai rigori al “Capozza” contro il Casarano. Non c’è possibilità di rilassarsi per i tesserati del Bitonto. Domenica, infatti, torna il campionato. E per i neroverdi di Claudio De Luca il programma della decima giornata prevede il derby in trasferta contro il Gravina: fischio d’inizio previsto alle ore 14.30 sul sintetico del “Vicino”. I bitontini, primi in graduatoria nel girone H, hanno collezionato sin qui 23 punti su 27 a disposizione e sono imbattuti in questa stagione. Ora hanno quattro lunghezze di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, la Casertana, che ha vinto mercoledì a Nocera il recupero dell’ottava giornata.

Il Bitonto, non lo ha mai nascosto, punta a vincere il campionato. E contestualmente vuole far bene anche in Coppa Italia di serie D. Lo ha dimostrato pure a Casarano.

Domenica c’è il Gravina. Poi il Bisceglie. Poi partirà il valzer degli scontri diretti, tre nelle successive quattro gare: Casertana, Lavello e Cerignola, intervallate dalla sfida con il Nardò. La stagione del Bitonto sta per entrare in una fase non decisiva, ma comunque molto importante.

Vedi anche

Back to top button