CalcioSport

Doppio incrocio appulo-lucano nella prima giornata: ci sono Virtus Francavilla-Picerno e Potenza-Brindisi

C’è un doppio incrocio appulo-lucano tra gli appuntamenti da non perdere nella prima giornata della nuova Serie C. Si vivrà con fischio d’inizio domenica sera alle 20:45 e si articolerà tra il Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana e il Viviani di Potenza. Virtus Francavila-Picerno mette a confronto due progetti simili, improntati alla valorizzazione dei giovani e alla volontà di essere una mina vagante nel torneo.

L’anno scorso il Picerno ha rappresentato una delle storie più belle della C: anche quest’anno nonostante gli addii di Golfo, Kouda, Reginaldo e D’Angelo, sostituti da una campagna acquisti che ha portato in gruppo Maiorino, Murano e Biasol tra gli altri, il gruppo di Emilio Longo sembra destinato a stupire. La Virtus ha salutato giocatori chiave come Idda, Caporale e Patierno. L’ultimo giorno di mercato ha portato in squadra Giovinco e Izzillo

Al Viviani c’è invece Potenza-Brindisi, sfida che richiama al calcio degli anni ’80. I lucani di Alberto Colombo hanno dato la sensazione di alzare l’asticella attraverso il calciomercato: gli arrivi di Asencio e Schiattarella negli ultimi giorni, uniti alla conferma di bomber Caturano, ne sono la prova. Grande curiosità dall’altra parte per la prima volta di Ciro Danucci in panchina tra i pro: l’arrivo di Cappelletti, difensore classe 1991 che in carriera ha collezionato oltre 100 presenze in Serie B e più di 150 in Serie C, aggiunge esperienza a un organico chiamato a stupire con l’obiettivo salvezza da conquistare.

Vedi anche

Back to top button