Altri SportSport

Due bronzi storici per Canottieri Barion: baresi protagonisti al meeting di Piediluco

Due bronzi storici per il Canottieri Barion. Al secondo meeting Nazionale di canottaggio salgono sul podio Tamborrino e Bellomo nel doppio Ragazzi primo anno e Quaranta nel singolo Ragazze, chiudendo in bellezza la due giorni sul lago di Piediluco. Risultati in ogni caso da ricordare: un precedente di quasi trent’anni fa in un caso e senza eguali nell’altro, nel palmares della società barese di molo San Nicola.

I primi a conquistare il terzo posto sono i 15enni Pasquale Tamborrino e Leonardo Bellomo protagonisti di una bellissima prestazione nel doppio della categoria Ragazzi primo anno. Il gradino più basso del podio è condiviso con l’equipaggio della Canottieri Lario. Giornata di festa anche per Alessandra Quaranta: la 16enne barese si mette il bronzo al collo nel singolo Ragazze sfiorando addirittura l’argento, svanito solo al fotofinish.

Fino in fondo arrivano anche Chiara Tamborrino, 16 anni, e Sofia Caliandro, 15, piazzatesi seste nel doppio Ragazze. E Pasquale Tamborrino aggiunge pure un secondo posto in finale B del singolo, ottava gara personale in due giorni. Alla finale di consolazione approdano i 18enni Luigi Tamborrino e Michelangelo Quaranta, quinti nel doppio Juniores, ed il 19enne Giuseppe Bellomo, terzo nel doppio Senior B nell’equipaggio misto con Canottieri Mestre.

Grande soddisfazione per il circolo del presidente Francesco Rossiello, visto che l’ultima medaglia in un doppio under 17 risaliva al 1994. Inoltre Alessandra Quaranta è la prima in assoluto ad aver concesso il bis in due gare nazionali della stessa stagione, nella categoria. Ma adesso non è proprio tempo per cullarsi sugli allori. Incombono i Campionati Italiani delle varie categorie, gli appuntamenti più importanti della stagione.

Vedi anche

Back to top button