Mentre si parla di calciomercato e di preparazione della stagione della prima squadra impegnata in serie D, è già in rampa di lancio il progetto di scuola calcio e settore giovanile dal titolo “Fidelis Young”. Un progetto che prevede in questo mese di luglio lo svolgimento di una serie di stage, sotto lo sguardo attento di Mimmo Zinfollino neo responsabile del settore giovanile Fidelis e del suo staff, con circa un migliaio tra ragazzi e ragazze nati dal 2004 al 2020 per la creazione delle squadre selezionate che affronteranno tutte le categorie dai baby sino alla juniores.
Ma l’obiettivo della Fidelis e del presidente Di Benedetto è senza dubbio quello di coinvolgere quanti più ragazzi possibili specialmente nella scuola calcio. Gli stage sono stati soprattutto un momento di coinvolgimento per i ragazzi che sognano di poter calcare il “Degli Ulivi” con la maglia della squadra della propria città e cioè la Fidelis.
Due i centri che saranno interamente dedicati all’attività di base e quartier generale di “Fidelis Young” e cioè il centro sportivo Arca e l’Oratorio di Sant’Agostino. Qui si svolgerà gran parte dell’attività che avrà un costante rapporto simbiotico con la prima squadra per un filo che si era interrotto e che vedrà nuovamente il marchio Fidelis al fianco di un progetto giovanile particolarmente importante ed ambizioso.