CalcioSport

È tornato il vero Cerignola, quello che piace a Pazienza e Di Toro: gol da tre punti (pesantissimi) a Messina

È tornato il Cerignola, quello che piace tanto al tecnico Michele Pazienza e al direttore sportivo Elio Di Toro: compatto, senza fronzoli, concentrato per 90 e più minuti, solidissimo in difesa, spietato in attacco. Il Cerignola, dopo due sconfitte consecutive e un pareggio così, così, è tornato a vincere nel campionato di serie C. Lo ha fatto domenica scorsa al “San Filippo-Franco Scoglio” battendo in trasferta il Messina, una delle realtà più in forma del raggruppamento, che in precedenza aveva inanellato cinque risultati utili di fila e non aveva mai perso nel 2023. Gol da tre punti, quello realizzato da Zak Ruggiero nel primo tempo, colpaccio pesantissimo nell’economia della stagione per gli ofantini.

Trittico di impegni in otto giorni chiuso con un bottino di quattro punti, per un totale di 38 dopo 26 partite di campionato. La salvezza diretta è cosa fatta per gli ofantini, quinti in classifica, a -1 dal Foggia.

Questa settimana, a differenza della scorsa, potrà trascorrere per gli ofantini concentrando le attenzioni solo sugli allenamenti. Domenica, poi, arriverà un Avellino decisamente in salute: fischio d’inizio al “Monterisi” previsto alle ore 17.30. Il Cerignola ora vuole tornare a far punti anche davanti al proprio pubblico.

Vedi anche

Back to top button