Una domenica nel segno del sette. L’ha vissuta il Barletta, sempre più capolista del campionato di Eccellenza pugliese. Sette come i gol rifilati al Corato, sette come le vittorie – su altrettante partite giocate – ottenute in stagione tra campionato e Coppa. Negli ultimi 270 minuti in campo Strambelli e compagni hanno segnato 10 reti tra Manduria, Bisceglie e Corato, mantenendo la porta inviolata. Non a caso l’allenatore biancorosso Pasquale De Candia parla di…
La forza del gruppo sotto la luce dei riflettori. Anche quando si cambia qualche componente: è realtà l’addio ormai prossimo con Andrea Bottalico, diretto a Manfredonia, club che in cambio girerà ai biancorossi il 2001 Ibra Bayo. Guineano ma di passaporto spagnolo, in carriera Bayo ha vestito le maglie di Las Palmas e Cadiz (Liga), allenandosi sempre con la prima squadra. In Italia ha militato nel Real Siti e nel Canosa in Eccellenza pugliese, mettendo a segno 12 gol e fa della forza fisica grazie ai suoi 190 centimetri un punto di forza. Prossimo anche l’innesto del difensore barlettano Giuseppe Pinto, ricambio senior utile in difesa. De Candia tiene però a evidenziare anche il contributo degli under.
Quella che si chiuderà domenica con la sfida casalinga al Novali, squadra che fa parte del groppone delle seconde a -5 dal Barletta, sarà una settimana di lavoro senza impegni infrasettimanali nel mezzo. L’allenatore confida anche nel recupero a pieno regime di Giambuzzi.