Sei punti per lasciare il fondo e cambiare prospettiva alla classifica. Sono quelli conquistati dal Gallipoli tra la trasferta di Matera e il derby casalingo con il Nardò. Due vittorie di fila che hanno permesso di rendere meno negativa una stagione travagliata. Quella realizzata domenica scorsa è stata una grande impresa? Il direttore sportivo giallorosso Roberto Cazzato risponde così…
Il 2-0 griffato Munoz e Benvenga ha dato lustro al ritorno nello stadio amico, il Bianco, e permesso di conseguire la terza vittoria nelle ultime quattro partite. Nell’ultimo mese è evidente la mano di Cavallaro, arrivato in panchina a metà novembre, su testa e gambe dei giocatori.
Domenica al Miramare contro il Manfredonia, con la prospettiva – in caso di vittoria di portarsi a -2 dai sipontini. Il Gallipoli ci arriva con tanti piccoli primati in zona salvezza: nessuno ha vinto più dei salentini – 7 partite – ha pareggiato meno, 3 volte, e perso di più, in ben 13 occasioni.
Dopo Manfredonia, gli scontri diretti non si fermeranno per il Gallipoli: Bitonto in cosa e Rotonda in trasferta sono gli impegni successivi. Per Cazzato…