Dopo 21 giorni di stop, si riparte. Il pallone torna a rotolare sui campi dell’Eccellenza pugliese. E lo fa con la 15^ giornata, la seconda del girone di ritorno, e 13 partite in calendario domenica 8 gennaio. Si riparte con il Manfredonia in vetta nel girone A: sipontini ospiti del Foggia Incedit, penultima della classe con i suoi 6 punti, in un incrocio che sa quasi di testacoda. I due piatti forti sono però rappresentati dal doppio incrocio tra le squadre che viaggiano tra il secondo e il quinto posto. Alle 14.30 il Canosa, quarto a quota 24 punti, ospita il Bisceglie, una delle due seconde della classe con 30 punti. A pari punti con i nerazzurri c’è il Corato, che alle 16 scenderà in campo contro il Mola, quinto a 23. Per il ds dei baresi Danilo Dammacco non ci sono dubbi.
Turno importante anche in chiave salvezza: l’Orta Nova, terzultimo, va sul campo del Real Siti sesto ma distante appena quattro lunghezze, mentre si incrociano anche Polimnia e San Severo. Sfida tra i secondi migliori attacchi del girone in Unione Calcio Bisceglie-Borgorosso Molfetta. Il fanalino di coda Vigor Trani attende il San Marco.
Nel girone B grande equilibrio in vetta: un punto separa la capolista Città di Gallipoli, che a Castrignano del Capo ospita l’Otranto terzo a cinque punti di distanza, dalla sua più immediata inseguitrice: l’Ugento distante una lunghezza, che in casa attende l’Ostuni sesto. Il Manduria, quarto, sarà ospite di un Massafra a caccia di punti salvezza. Completano il calendario Arboris Belli-Avetrana, Novoli-Gallipoli Football Club e Ginosa-Castellaneta. Marca visita Toma Maglie-Virtus Matino, posticipata a sabato 14 gennaio, nel fine settimana che non vedrà l’Eccellenza in campo per la disputa della finale di andata di Coppa Italia Dilettanti tra Manfredonia e Manduria.