CalcioSport

Ecco il primo trofeo del Manfredonia. Di Benedetto e De Candia: “Il principale obiettivo resta la serie D”

Il primo trofeo stagionale è del Manfredonia. La Coppa Italia Dilettanti Puglia finisce nella bacheca dei sipontini. L’apoteosi domenica scorsa al “Dimitri” di Manduria nella finale di ritorno del segmento regionale. Hanno vinto 1-0 i padroni di casa. Troppo poco, però, rispetto al 3-0 interno dell’andata ottenuto dalla squadra del presidente Giuseppe Di Benedetto e del tecnico Pasquale De Candia.

Il trofeo, ma non solo. Manfredonia qualificato anche alla fase nazionale di Coppa Italia Dilettanti. Restano due competizioni, dunque, per provare l’assalto alla serie D, il grande obiettivo stagionale dei garganici. Naturalmente il calendario sarà formato “tour de force”. Domenica mattina, a partire dalle ore 11.30, torna il campionato per il collettivo di De Candia con l’impegno esterno contro il Borgorosso Molfetta, che precede di sette giorni la supersfida interna contro il Bisceglie. In mezzo, l’esordio in Coppa nazionale: mercoledì prossimo in casa contro i lucani del Tricarico. Fanno parte dello stesso triangolare i campani del San Marzano.

Chiusura dedicata al messaggio del presidente Di Benedetto rivolto ai tifosi. Che, in virtù dell’indisponibilità del “Miramare”, sono costretti ogni volta ad andare in trasferta per seguire la squadra.

Vedi anche

Back to top button