È una competizione ufficiale e in quanto tale va onorata e rispettata. In alcuni casi, però, La Coppa Italia di serie D rappresenta davvero un fastidio in vista della preparazione ai prossimi impegni di campionato. Chissà se anche il Molfetta avrebbe fatto volentieri a meno della partita di domani. Che però c’è e va comunque affrontata con la giusta mentalità: biancorossi di scena per i 32esimi di finale a Pozzuoli contro la Puteolana, con fischio d’inizio allo stadio “Domenico Conte” fissato alle ore 14.30. Poi si penserà al derby al “Paolo Poli” contro il Gravina.
C’è anche un derby pugliese nel programma del secondo turno: lo giocheranno al “Vito Curlo”, a partire dalle ore 17, Fasano e Team Altamura. Biancazzurri che devono riscattare la sconfitta di Francavilla in Sinni, murgiani rivitalizzati dal successo di Nocera Inferiore.
Un derby pugliese e poi un derby anche tutto lucano: Francavilla in Sinni contro Lavello. Gara secca al Fittipaldi, dalle ore 14.30, come tutte quelle valide per il secondo turno di Coppa Italia di serie D.