Il solito “ritornello”: niente tregua. Non c’è possibilità di rifiatare – ma ormai non è più una notizia – per le protagoniste del campionato di Eccellenza. Giovedì in campo per gli impegni del turno infrasettimanale della tredicesima giornata. Domani di nuovo in campo per gli incontri del quattordicesimo e sestultimo turno del girone d’andata, ultimo atto dell’ennesimo “trittico” in otto giorni. Esami di maturità in trasferta per Bisceglie e Canosa. I nerazzurri, gli unici del girone ancora imbattuti tra campionato e Coppa Italia Dilettanti, misurano le proprie ambizioni al “Sante Diomede” di Bari contro il Bitonto: fischio d’inizio previsto alle ore 14.30, gara a porte chiuse e, quindi, impianto sportivo off-limits alle due tifoserie. Biscegliesi attualmente a -1 dalla vetta della classifica. I neroverdi, senza il -5 di penalizzazione, sarebbero in piena zona playoff. Trasferta che nasconde delle insidie anche per il Canosa, che affronta alla stessa ora il Galatina. Quattro squadre racchiuse in soli tre punti, dopo tredici giornate di campionato. Comanda il Brindisi, che ospita al “Fanuzzi” un Taurisano in serie positiva da otto incontri. Tutte alla stessa ora le prime della classe: alle 14.30 Taranto a “Massafra” contro la cenerentola Foggia Incedit. Tra le squadre più in forma del momento spicca sicuramente l’Unione Calcio, quinto in classifica dopo una partenza in affanno: biscegliesi al “Ventura” contro il Novoli. Appuntamenti casalinghi molto importanti in chiave salvezza Nuova Spinazzola – al “Fasciano” arriva l’Atletico Racale – Virtus Mola, che alle 16.30 ospita il Massafra, e per Polimnia, che alle 20 affronta a Mola di Bari il Gallipoli. Valigia in mano, invece, per l’Atletico Acquaviva, che scende in Salento per sfidare l’Ugento. Completano il programma della domenica di Eccellenza il derby della provincia di Lecce tra Brilla Campi e Toma Maglie.
Vedi anche
Unione Calcio, fiducia che cresce dopo i pari contro Bisceglie e Brindisi. Frascati: “Grande consapevolezza nei nostri mezzi. Obiettivo? Continuare a tallonare le prime quattro”
4 Dicembre 2025
Turbolenze politiche a Trani e Bisceglie: mBottaro e Angarano nel mirino delle loro maggioranze. Il servizio di Roberto Straniero
4 Dicembre 2025

