Fantasia e gol. Il curriculum di Cesar Falletti genera queste attese tra i tifosi del Bari. Squadra che il 31enne uruguaiano ha affrontato 11 volte in carriera, quasi più di ogni altro avversario (precede il Brescia a 12), segnando un gol e servendo tre assist. Repertorio espresso in particolare a Terni, dove Falletti ha segnato 47 gol giocando quasi 230 partite. Il fantasista arrivato in prestito con diritto di riscatto dalla Cremonese garantisce di essere arrivato in Puglia con le giuste motivazioni.
A Cremona il rendimento di Falletti non è andato secondo i piani. Un andamento figlio anche della fitta concorrenza.
Nel secondo tempo del match pareggiato sul campo della Sampdoria Falletti ha già dimostrato cosa può offrire alla manovra biancorossa partendo dal centrosinistra, la sua zolla preferita. E ha toccato con mano il calore di una piazza presente con oltre 1000 tifosi a Genova. Sabato 14 settembre sarà tempo del suo esordio casalingo, al San Nicola contro il Mantova.
Un piccolo rimpianto? Non aver ritrovato a Bari Anthony Partipilo, con il quale ha condiviso l’esperienza di Terni. I due negli ultimi giorni di agosto si erano sentiti, come ha confidato lo stesso Falletti.