Il pareggio di Coppa Italia Dilettanti all’esordio stagionale contro l’Unione Calcio Bisceglie alle spalle, l’esordio in campionato, sul campo di Canosa contro il San Marco. Francesco Farina, allenatore del Barletta 1922, ha le idee chiare ai primi passi ufficiali della stagione 2021/22. L’1-1 del Di Liddo, firmato dal vantaggio di Pignataro e dal pari biscegliese di Amoroso, ha delle matrici ben definite.
Tucci tra i pali, Pinto, Cormio e Altares in difesa, Vicedomini in mediana, Pignataro e Lavopa in avanti tra i senior, Kebba, Dettoli, Nannola, Ansani, Pierno tra gli under come volti nuovi. Uniti a conferme del calibro di Pollidori, Telera, Milella, Russo, Morra e i giovani Marangi, Gasbarre, Lanzone, Cafagna e Boiano. Il Barletta 2021/22 è mix di continuità e novità, orientato a un anno speciale. Quello del centenario. Farina riconosce le potenziali difficoltà dell’avvio di stagione.
I programmi dell’annata sportiva saranno presentati mercoledì 8 settembre alle 18:30 in una conferenza stampa convocata per svelare la campagna abbonamenti ed illustrare un’iniziativa per tutti i tifosi che decideranno di assistere alla prima giornata di campionato in programma domenica 12 settembre. Si riparte dalla semifinale playoff persa contro il Corato e dalla voglia di inseguire la Serie D dalla porta principale. Parola di Farina.