CalcioSport

Fasano e Ivan Tisci secondi in classifica: “Che reazione col Casarano. Ho grande gruppo”

Ha ripreso immediatamente a vincere il Fasano, dopo la sconfitta di Francavilla in Sinni. Lo ha fatto la squadra di Ivan Tisci battendo domenica scorsa il Casarano grandi firme di Costantino. E domenica c’è un derby molto sentito da quelle parti: biancazzurri di scena in trasferta contro il Martina

La sconfitta di Francavilla in Sinni, a cui poi ha fatto seguito l’eliminazione in Coppa Italia contro il Team Altamura? Neanche l’ombra di un rumoroso campanello d’allarme. Solo un inevitabile, semplicissimo e, per certi versi, fisiologico passaggio a vuoto. Nulla di più. Ci ha messo un attimo, infatti, il Fasano per ritrovare la bussola. Ha ripreso immediatamente a vincere e a viaggiare sul giusto percorso battendo 2-0 al “Vito Curlo” il Casarano, forse il collettivo più forte del girone H di serie D.

È dalla prima giornata di campionato, dal 4-1 inflitto al Lavello, che il Fasano sta dimostrando di poter tenere l’asticella delle ambizioni molto alta. Lo conferma l’attuale secondo posto in classifica, a -2 dalla capolista Cavese e con un bottino di 21 punti ottenuti sui 30 a disposizione nelle prime dieci giornate. Merito anche, se non soprattutto, di Ivan Tisci, il timoniere scelto la scorsa estate dal presidente Franco D’Amico.

La stagione, però, è ancora lunga e alle spalle non c’è nemmeno un terzo di campionato. Ecco perchè il Fasano non può distrarsi. E poi perché domenica non c’è una partita banale dalle quelle parti. I biancazzurri, infatti, giocheranno in trasferta il derby contro il Martina: fischio d’inizio al “Tursi” previsto alle ore 14.30.

Vedi anche

Back to top button