CalcioSport

Fasano, la rinascita passa anche dal nuovo modulo. E Pambianchi si scopre goleador per una domenica

Questo gol al Gravina di Francesco Pambianchi, arrivato in una domenica speciale – quella della prima volta della figlia dell’esperto difensore sugli spalti dello stadio Curlo – potrebbe rappresentare nel film della stagione 2023/24 del Fasano quello della svolta. Ha assicurato il ritorno alla vittoria dopo cinque turni di astinenza, l’interruzione di una serie negativa di tre ko di fila e tre balzi in classifica fino all’ottavo posto, a +6 sulla zona playout. Un tesoretto che Luca Tiozzo, allenatore biancoceleste, condivide con il gruppo.

La vittoria sul Gravina è stata però anche figlia di un cambio di rotta sul piano tattico: 3-5-2 con Calabria e Melillo da Mezzali e la coppia Losavio-Persano davanti. Una formula abbinata alla giusta intensità.

Tiozzo riproporrebbe un Fasano con quattro elementi offensivi? La sua risposta è una traccia per il futuro

Futuro che coincide con le ultime sette partite del campionato e la volontà di Ganci e soci di blindare la pratica salvezza in una stagione dai due volti: 19 punti nelle prime 10 partite, 16 nelle successive 17. Pambianchi a Telesveva ha parlato di fine di un periodo di difficoltà e di inizio di un periodo cruciale. Si parte domenica dal delicato derby del Tursi di Martina, con fischio d’inizio alle 17.

Vedi anche

Back to top button