CalcioSport

Fasano, mea culpa Tisci: “Due ko da cui imparare. Soddisfatto del mercato”

Ivan Tisci ci mette la faccia. L’allenatore del Fasano non si nasconde quando c’è da analizzare i due ko di fila incassati dalla sua squadra nel finale di 2022: l’1-2 contro il Matera e il 2-1 di Barletta hanno dei tratti in comune. Su tutti, il fatto di essere maturati attraverso due rimonte. Sia al Curlo che al Puttilli Corvino e compagni sono passati in vantaggio nel primo tempo e hanno preso due gol nella seconda parte di gara.

Il double di sconfitte ha provocato il provvisorio abbandono della zona playoff, ora distante tre punti dai 26 dei fasanesi, settimi nel girone H. Tisci promuove il calciomercato operato dal club. Alla voce rinforzi ecco Izco, Losavio, Farinola, Falcone, Amoruso, Chironi e Vantaggiato.

La consapevolezza è quella di dover alzare l’asticella al ritorno in campo, in programma domenica 8 gennaio sul campo del Lavello. Tisci sa che la classifica è ancora molto corta – il secondo posto occupato dal Barletta è a sei punti – ma è anche consapevole della necessità di mettere da parte un dicembre archiviato con quattro punti e una sola vittoria.

Vedi anche

Back to top button