Se l’attacco – reparto che fa vendere i biglietti per antonomasia – già convince, con Barranco, Loiodice e Lazgir in palla come attestato dal test vinto per 3-2 sui pari categoria del Sambiase, la difesa è quella che ti porta ai piani alti delle classifiche. Lo sanno bene anche a Fasano, dove nella rosa allestita dal direttore sportivo Antonio Montanaro un ruolo di rilievo al centro del reparto arretrato è stato assicurato a Stefano Molinari, stopper 25enne prelevato dal Varese.
Nato calcisticamente nel solco di Bonucci e Chiellini, suoi idoli, Molinari è pronto per una prima volta al sud dopo una carriera avviata nel settore giovanile della Pro Patria e proseguita con Milano City e appunto Varese. A convincerlo, assicura, è stato anche il calore del girone H.
A rinforzare la difesa di Luigi Agnelli intanto c’è un nuovo tassello: si tratta di Simone Lambiase, terzino sinistro del 2005 ex Varesina e prodotto del settore giovanile del Bari. Ex Virtus Francavilla, incrocerà il suo passato domenica 31 agosto nella prima uscita ufficiale del Fasano, in programma proprio a Francavilla Fontana per il primo turno di Coppa Italia di Serie D. In settimana, intanto, altro test con una squadra pro dopo l’allenamento congiunto di 10 giorni fa con il Catanzaro. Il Fasano mercoledì alle 17.30 farà visita al Lecce, avversario di Serie A, una gara amichevole in programma a porte chiuse allo stadio Via del Mare.



