CalcioSport

Fasano, ora la zona playoff è a 4 punti. Domenica sfida agli antipodi con il Rotonda

Era da ottobre che il Fasano non vinceva tre partite di fila. Allora i successi consecutivi su Gelbison, Fidelis Andria e Palmese avevano garantito la vetta del girone H di Serie D con 18 punti dopo otto giornate, oggi invece le tre affermazioni consecutive contro Gallipoli, Manfredonia e Bitonto hanno permesso alla squadra di Luca Tiozzo di staccarsi dalla comfort zone del girone H per volare a +9 sui playout e -4 dai playoff. Contro i neroverdi del duo Santoruvo-Modesto ha deciso la rete di Facundo Ganci. Un successo che secondo Antonio Lorenzo, acquistato dalla Vibonese a gennaio, non deve far abbassare la guardia.

Quello visto in questo in 2024 è un Fasano estremamente pragmatico: le tre vittorie sono arrivate con altrettanti 1-0. Nove punti che hanno permesso di cancellare una serie negativa di 10 partite di fila senza successi. La domanda è: a Fasano si guardano le spalle o pensano al quinto posto?

Sin qui Lorenzo, passato in Puglia anche da Altamura, ha trovato spazio sempre a partita in corso. Idee chiare nelle parole dell’attaccante esterno originario di Pozzuoli.

Il prossimo turno propone un incrocio agli antipodi: il Fasano vittorioso tre volte farà visita a un Rotonda sconfitto nelle ultime quattro. Ma…

Vedi anche

Back to top button